La nostra missione


Lotse Hotel Controlling è stata fondata da Dieter Schnitzer nell’anno 2018.

La nostra missione da allora è l’integrazione di un sistema di controllo di gestione e pianificazione finanziaria professionale, che possa offrire agli albergatori un quadro chiaro dei propri risultati e gli strumenti necessari a prendere le decisioni migliori da un punto di vista economico e strategico. Agire invece che reagire.


Perché noi?

Consulenza discreta e personale.

Non siamo un grande studio. Serviamo un numero ridotto di clienti e per noi è molto importante conoscere i nostri partner e stabilire un rapporto personale e di fiducia.

Software all’avanguardia.

Lavoriamo con Fairplanner(R), un software leader nel mondo alberghiero. Grazie alle tantissime interfacce, possibili fonti di errore sono state eliminate.

La nostra esperienza.

Dieter Schnitzer, che per anni ha lavorato come direttore generale e direttore amministrativo in vari alberghi in Italia e all’estero, dispone di un know how pratico ed operativo.

Nessun costo dipendenti.

Con l’outsourcing non generate ulteriori costi di personale e avete la garanzia di continuità per la vostra pianificazione finanziaria.

Benchmark mensili.

Con il nostro piano dei conti standardizzato il Management Reporting garantisce l’uniformità dei dati e permette la realizzazione di Benchmark anonimi.

Per alberghi di tutte le dimensioni.

I nostri partner sono alberghi con 10 camere e gruppi con 800 posti letto. 


Pianifichiamo insieme
il vostro successo.


Le basi: Analisi del bilancio e check up.

Iniziamo con un’analisi del conto economico degli ultimi tre anni.

Costi e ricavi vengono elaborati per competenza mensile. In questo modo si crea la base per un controllo operativo iniziale attraverso l’identificazione dei principali indicatori di prestazione (KPI) e per la stesura di un primo budget.

Budget.

Dopo l’analisi dei dati storici, elaboriamo con voi un budget per la stagione a venire. Pianifichiamo dettagliatamente tutti i costi e ricavi.

Uno strumento importantissimo per poter valutare l’andamento economico e pianificare gli investimenti.


Incontri mensili.

Integriamo i ricavi del vostro gestionale con i dati della contabilità.

Tutti i ricavi e costi dei mesi precedenti vengono confrontati con il budget o il Forecast. Insieme (online o in loco) adeguiamo le previsioni per il resto dell’anno, stimando costi e ricavi al fine di ottenere una previsione aggiornata del risultato  annuo atteso.

Pick-Up Tracking.

Monitorate le vostre vendite. Attraverso il nostro software potrete accedere in qualsiasi momento al sistema (anche da cellulare) per verificare la situazione delle prenotazioni confrontandole con l’anno precedente e le previsioni.

Utilizzate la nostra app per monitorare il vostro pickup per i prossimi 365 giorni.

Cashflow &
Pianificazione pluriennale

La pianificazione pluriennale e l’analisi del flusso di cassa sono basati sui dati sopra elencati e possono essere redatti in pochi passi.


Prendiamo in considerazione principalmente i piani di ammortamento e lo sviluppo del fatturato a medio termine attraverso le possibili variazioni del numero di camere, dell'occupazione e delle tariffe medie giornaliere.


2 ore al mese per la

Pianificazione del vostro successo.



  


Alberghi di successo

che giá si affidano a Lotse Hotel Controlling.

Abbiamo conosciuto Dieter quando lavorava ancora per Adler Resorts. Negli anni si è sviluppata un'ottima collaborazione. Elaboriamo insieme forecasts mensili, budget del personale, analisi cash flow, pianificazioni di investimenti etc.. Le decisioni prese d’istinto sono fortunatamente un ricordo del passato.


Osksr Turini
Vitalpina Hotel Dosses - Val Gardena
Agosto 2020



Mensilmente elaboriamo e analizziamo i vostri dati.

E siamo al vostro fianco per ogni decisione strategica ed economica.



San Valentino, 8

39040 Villandro (BZ)

[email protected]

+39 0472 370 602